Guida al marketing delle offerte di affiliazione CPA

Il network marketing online è parte integrante della nostra vita oggi e tutti noi siamo stati esposti al marketing online in qualche forma o modo. Questo campo vario e dinamico del marketing è pieno di vari attori e parti interessate che sono coinvolti nel processo.

In genere ci sono tre gruppi principali di parti interessate, ovvero i marchi/inserzionisti, i venditori ei consumatori. All'interno di ciascuno di questi gruppi, ci sono ancora più sottoinsiemi di parti interessate e fornitori di servizi che esploreremo in seguito, ma in questa guida ci concentreremo principalmente sul Affiliato e CPA Marketer.

Diventa un CPA Marketer di successo (Ottieni le migliori offerte di affiliazione)

Prima di iniziare a trasformarti in un prodigio del marketing CPA, dobbiamo esaminare vari concetti chiave per aiutare a costruire una base solida come una roccia, in modo che quando raggiungerai la fine, sarai armato di potenti informazioni per iniziare a costruire il tuo impero online .

Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci... ma prima di arrivare alle cose succose, dobbiamo capire alcuni concetti chiave

  • Marketing di rete di affiliazione

Questo è un argomento vasto e ci sono interi libri scritti su questo, ma nei termini più semplicistici, si tratta di indirizzare nuovi clienti a un proprietario del prodotto (inserzionista) che poi ti ricompenserà per il rinvio. Gran parte di questa guida sarà dedicata a molti dei concetti e delle attività coinvolte nell'essere un CPA e un affiliato di marketing.

  • marketing di affiliazione

Questa è la persona o l'organizzazione che svolge varie attività di marketing al fine di indirizzare lead e potenziali clienti a un prodotto o servizio in cambio di una commissione di riferimento (commissione).

Iniziare nel mondo del CPA Marketing

Iniziare nel mondo del CPA Marketing

Quando hai appena iniziato nel mondo del marketing CPA, probabilmente vorrai sporcarti un po' le mani e svolgere alcune delle attività da solo in modo da capire cosa è coinvolto. Se non altro, devi acquisire le conoscenze per implementare e/o modificare almeno i tuoi link di tracciamento.

Non dimenticare le analisi! L'unico modo per misurare il successo è con i dati. Mentre la piattaforma di affiliazione monitorerà i tuoi referral e conversioni, l'analisi del tuo sito web ti fornirà informazioni approfondite sulle fonti di traffico, i tipi di dispositivi (desktop o mobili), per quanto tempo i visitatori rimangono sul tuo sito e in quali paesi, regioni e ora del giorno che visitano, e molto altro ancora. Questi dati sono fondamentali per l'ottimizzazione al fine di ottenere il massimo valore da ogni clic. Una delle migliori e più complete soluzioni di analisi, che è gratuita, è Google Analytics. Nel mondo del marketing CPA di successo, i dati sono i re!

Partecipare a un programma o rete di affiliazione

È il momento di registrarsi. Quasi tutte le reti hanno un breve modulo di registrazione in cui è necessario completare alcune informazioni di base. Alcune reti approvano chiunque e tutti al momento dell'iscrizione, mentre altre vorranno prima esaminare la tua domanda. Una sfida che potresti incontrare è che potrebbero richiederti di avere un sito web prima di approvarti o potrebbero voler sapere quali canali di marketing prevedi di utilizzare. Se sei appena agli inizi e non hai un sito ecc., allora la cosa migliore da fare è scrivere alla rete e connetterti con un manager di affiliazione. Sarai in grado di spiegare la tua situazione e anche iniziare a costruire quella relazione "d'oro" e ad acquisire valore.

Commissioni di rete CPA

Ora ci stiamo dirigendo verso il territorio del "denaro". Quando ti registri per la prima volta, la maggior parte delle reti ti offrirà una commissione CPA di base predefinita per ogni offerta che promuovi e quindi, in base alle tue prestazioni, questa potrebbe aumentare. Ora, questa è una parte cruciale del viaggio in cui è necessario capire che un CPA da $ 500 da una rete può essere completamente diverso da un CPA da $ 500 da un'altra rete...

No, non è un errore di battitura, $ 500 potrebbe non essere lo stesso di altri $ 500, ed ecco perché...

Come accennato all'inizio di questa guida, abbiamo spiegato che CPA sta per Cost per Action. Ciò significa che l'azione richiesta su una rete per guadagnare il CPA di $ 500 potrebbe essere completamente diversa da un'altra. Ad esempio, un offerta di trading online da un broker potrebbe richiedere ai tuoi referral di effettuare un deposito minimo di $ 200, mentre il secondo richiede $ 400 per qualificarti per una commissione. È piuttosto chiaro che più referral depositeranno i $ 200 richiesti rispetto a $ 400.

Ma va oltre questo...

Tasso di conversione

La capacità del broker di ottenere referral per diventare clienti paganti è ciò che chiamiamo "tasso di conversione". Comprendere il tasso di conversione è una delle considerazioni più importanti che devi tenere a mente durante le tue attività di marketing.

Prendiamoci un momento per scavare un po' più a fondo qui. Il tasso di conversione è il rapporto tra i lead che soddisfano i criteri di "azione" per qualificarti per una commissione CPA. Un semplice esempio: supponiamo che tu invii 100 lead a un'offerta (cioè si iscrivono) e 10 di questi effettuano un deposito (eseguono l'"Azione") qualificante, il tasso di conversione è 10/100 = 10%. Abbastanza semplice!

Ora, estendiamo ulteriormente questo. Hai 2 reti con cui vuoi lavorare. La rete A ti offre $ 500 quando i clienti depositano $ 250 e hanno un tasso di conversione medio del 15%. La rete B ti offre un CPA di $ 1,000 per i clienti che depositano $ 250, ma hanno a Tasso di conversione 7%.

Ecco cosa potresti aspettarti di guadagnare se inviassi a ciascuna rete 100 lead.

  • Rete A:

    100 lead al 15% = 15 conversioni X $ 250 CPA = $ 3,750 commissione

  • Rete B:

    100 lead al 7% = 7 conversioni X $ 500 CPA = $ 3,500 commissione

Come puoi vedere chiaramente, anche se la Rete B offre il doppio di quella della Rete A, il loro tasso di conversione più basso ti metterà meno soldi in tasca. Questo è il motivo esatto per cui non dovresti semplicemente saltare la più grande offerta CPA. Questo è anche il motivo per cui è fondamentale fare qualche ricerca e porre domande sul tasso di conversione, prima di impegnarsi in una rete o in un'offerta.

Sfrutta la relazione con il gestore di affiliazione per ottenere informazioni sui loro tassi di conversione e quali offerte si convertono meglio. Una cosa particolarmente importante da considerare sui tassi di conversione è che si tratta di una media di tutti i lead che ricevono. Alcuni affiliati possono portare più in alto lead di qualità che convertono molto più in alto e alcuni portano una qualità inferiore. Nel tempo, inizierai a capire la qualità del tuo traffico e a stabilire un tasso di conversione di base per i tuoi referral.

Ancora una volta, inizia a costruire una relazione con il tuo gestore di affiliazione, quindi quando hai decifrato il codice per ottenere traffico di alta qualità che si converte bene, puoi richiedere un CPA più alto.

Altre considerazioni quando si entra a far parte di una rete di affiliazione CPA

Abbiamo coperto alcune delle grandi considerazioni, ma qui alcune altre da tenere a mente:

  • Termini di pagamento:

    – Con quale frequenza la rete effettua i pagamenti e qual è l'importo minimo di pagamento? Inoltre, controlla quali metodi/opzioni di pagamento offrono e se sono previste commissioni.

  • Materiale di marketing

    – Quali materiali di marketing come landing page, mailer, promozioni e altro hanno a disposizione per te?

  • Piattaforma di monitoraggio

    Il portale di affiliazione e la piattaforma di tracciamento sono facili da usare e offrono report e analisi di qualità? Una domanda particolarmente importante da porre al gestore di affiliazione è se è possibile creare più collegamenti univoci e aggiungere informazioni aggiuntive ai collegamenti. (anche se tutto questo potrebbe non avere senso in questo momento, lo sarà in seguito)

  • Politica di storno di addebito

    La realtà è che alcuni dei tuoi referral probabilmente annulleranno i loro pagamenti con carta di credito a un certo punto (noto come storno di addebito). È importante capire come la rete si occupa di questo e quindi, anche la commissione guadagnata da te sarà annullata o detratta dalle commissioni future?

  • Cookie/Politica di tracciamento

    Controlla per vedere per quale periodo i tuoi referral vengono tracciati sul tuo account. Con alcuni programmi e reti, dopo un periodo diciamo di 30 giorni, se il lead non si è convertito, il lead non è più associato al tuo account. Il problema con questo è che dopo quel periodo se convertono il lead, non otterrai il CPA.

A questo punto, dovresti avere le nicchie che intendi promuovere e esserti registrato aderito a una rete.

terminologia della rete cpa

  • Affiliate Manager

A volte indicato come un account manager affiliato o un responsabile delle relazioni, questa persona è il tuo collegamento con la rete di affiliazione. Il ruolo del manager di affiliazione è quello di costruire e mantenere relazioni con gli affiliati assegnati, inclusa l'assistenza con il supporto, la fornitura di contenuti di marketing pertinenti e, in generale, l'aiuto al raggiungimento del successo. Non sottovalutare mai il valore di avere un solido rapporto con il tuo manager di affiliazione, soprattutto quando vuoi negoziare le tue commissioni o ottenere l'accesso a promozioni premium.

  • Affiliate Platform

La piattaforma di affiliazione, o ciò che molte reti di affiliazione chiamano portale di affiliazione, è il software e il sito Web in cui vengono tracciati tutti i referral e le prestazioni. Quando ti iscrivi a una rete, crei un account sulla piattaforma di affiliazione. Una volta che la tua registrazione è stata approvata, è qui che accedi e puoi trovare le offerte che desideri promuovere, materiali di marketing come banner, link di riferimento univoci, monitoraggio e report delle prestazioni e molto altro. Attraverso il portale, gestirai anche le tue informazioni personali inclusi i dati di pagamento.

  • Marketing di rete CPA

CPA-Marketing

CPA sta per Costo per azione e talvolta Costo per acquisizione. Quando un referral soddisfa i criteri richiesti, viene pagata una commissione CPA all'affiliate marketer. Questa azione potrebbe essere semplice come compilare un modulo, nel qual caso viene pagata una commissione per il lead e più in generale denominato CPL (Costo per Lead), tuttavia, più comunemente la commissione viene pagata quando il referral completa una transazione, come l'acquisto di un prodotto, o nel mondo finanziario quando il lead effettua un deposito sul proprio conto di trading e inizia a fare trading. A seconda della nicchia, i valori CPA possono variare da pochi dollari a migliaia di dollari per azione. Come accennato, e l'obiettivo di questa guida, ci immergeremo in profondità nel mondo del marketing CPA.

  • Traffico Web

Questi sono i visitatori che indirizzi alle offerte che stai promuovendo. Hai sicuramente sentito l'espressione che un sito web ha molto traffico, il che significa che riceve molti visitatori. Quando si tratta di marketing CPA, la linfa vitale dei tuoi sforzi è ottenere traffico che a sua volta si traduce in commissioni guadagnate. Per essere un marketer CPA efficace, vuoi qualità, traffico mirato e non solo volume.

  • Target Market

Il tuo mercato di riferimento è il pubblico ottimale a cui desideri promuovere i prodotti o i servizi. Ogni prodotto e servizio ha una fascia demografica specifica che consumerà di più i prodotti. Ad esempio, quando si tratta di prodotti legati alla finanza, il tuo mercato di riferimento, ad alto livello, saranno gli adulti che hanno un reddito disponibile da investire. Più le tue offerte saranno mirate al mercato di riferimento, più efficace sarà il tuo marketing e più commissioni guadagnerai.

È fondamentale comprendere il mercato di riferimento per trasmettere il messaggio giusto, al momento giusto, attraverso i giusti canali di marketing. Un grosso errore commesso da molti operatori di marketing è trascurare di comprendere il loro mercato di riferimento e assumere l'atteggiamento secondo cui se getti abbastanza fango contro un muro, parte di esso si attaccherà. Questo approccio può essere costoso e fornirà uno scarso ROI.

  • Canali di marketing

I canali di marketing si riferiscono ai vari tipi di metodi di marketing e pubblicità che è possibile utilizzare per fornire un messaggio di marketing al target e, a sua volta, generare accordi che si traducono in commissioni. Nel mondo offline, potrebbero essere vendite dirette, giornali, riviste, cartelloni pubblicitari, fiere e centinaia di altri. Nel mondo online, alcuni dei canali più popolari sono i social media, il content marketing e la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), l'email marketing, i media a pagamento, blog e molti altri. Ogni canale di marketing comporta vari passaggi e procedure. Più avanti in questa guida, esploreremo, ad alto livello, alcuni di questi canali.

quindi qual è la differenza...?

Prima di intraprendere il nostro viaggio, è importante chiarire alcuni concetti che spesso causano confusione o incomprensioni.

Iniziare con il marketing CPA 

Che cos'è il marketing CPA

Ora che abbiamo trattato alcuni dei concetti chiave relativi al marketing CPA, è giunto il momento di approfondire le specifiche e imparare come iniziare con il marketing CPA e come guadagnare un sacco di soldi! Il consiglio più prezioso per essere un marketer CPA di successo è quello di essere organizzato, metodico e orientato ai dettagli.

Il fatto è che la maggior parte dei marketer CPA non raggiunge mai il successo che sogna, e non perché non abbia le conoscenze o le capacità, ma semplicemente perché si impegna a metà e spera in grandi risultati.

Hai sicuramente sentito parlare di super affiliati che sono diventati multimilionari e ce ne sono molti. Il loro successo deriva dal duro lavoro, dal fare le cose nel modo giusto e dal coraggio di sperimentare nuove tecniche e strategie. L'altro ingrediente chiave per essere un marketer di successo è la conoscenza. Più impari e cresci le tue conoscenze e abilità, migliore sarà la tua capacità di identificare opportunità, risolvere sfide e ottimizzare i tuoi sforzi.

Pronto per iniziare? Andiamo…

Come scegliere la nicchia CPA – (Le migliori offerte CPA)

Decidere un prodotto o un servizio da promuovere è uno dei primi passi che devi compiere. È sempre più facile commercializzare un prodotto che ti interessa in qualche modo. Anche se non è cruciale, perché come esperto di marketing su Internet puoi applicare le tue conoscenze a qualsiasi campo, quando ti diverti e conosci bene la nicchia, rende le cose molto più gratificante.

Alcuni errori chiave che fanno molti marketer CPA sono decidere su una nicchia esclusivamente su potenziali commissioni. L'altro errore che fanno molti marketer CPA sta cercando di essere il famigerato "tuttofare". Quando inizi, scegli 1-2 nicchie, concentrati e padroneggiale, quindi puoi espanderti. Esistono migliaia di nicchie, dai prodotti dietetici agli appuntamenti online, al gioco d'azzardo, alla finanza e al trading e altre migliaia.

Brainstorming: raccogli nuove idee

  • 1. Il primo passo:

nella scelta di una nicchia è fare un po' di brainstorming di idee. Per dare il via ai tuoi sforzi, prendi un pezzo di carta e annota alcune cose che ti interessano o hobby che potresti avere. Promuovere i prodotti che ti interessano, come dicevamo, è sempre molto più facile e divertente. I migliori marketer del mondo capiscono cosa stanno vendendo e questo si traduce nel riuscire a vendere al proprio target di riferimento in modo più efficace. Non è necessario essere un guru o sapere tutto, ma avere una solida conoscenza vale il suo peso in oro.

L'altro vantaggio della scelta di una nicchia che ti interessa è che ti divertirai a saperne di più man mano che procedi, quindi è un vantaggio per tutti. Più impari e cresci, meglio puoi vendere. Se scegli una nicchia per la quale non hai alcun interesse, può diventare noioso e potresti trovarti a tagliare gli angoli lungo la strada o a arrenderti.

Quando scegli una nicchia, non lasciarti tentare da Google cose come "le migliori nicchie di affiliazione CPA”. Una volta aperta quella porta, ti sovraccaricherai di idee o, peggio, verrai attratto scegliendo le nicchie più remunerative. Mentre l'idea di guadagnare $ 500 per un rinvio ti farà pensare che se riesci a ottenere solo 10 o 20 "acquirenti" ti metterai in tasca $ 5,000- $ 10,000 al mese, c'è molto di più coinvolto. C'è un adagio che dice: “se fosse così facile, lo farebbero tutti”. Dopo aver scritto circa 5-10 idee, è il momento di restringere il campo.

  • 2. La seconda fase:

sta identificando quanto sia competitiva la nicchia che stai pianificando di promuovere. Questo non è un compito facile e così tante guide di marketing là fuori ti diranno di scegliere una nicchia a bassa concorrenza. Questo non è vero! Anche se di certo non vuoi fai il tuo debutto nel marketing CPA in una nicchia super competitiva e dominata da esperti di marketing e organizzazioni con tasche super profonde, anche tu non vuoi una nicchia senza concorrenza.

Se non c'è concorrenza, probabilmente significa che non è redditizio e il motivo per cui così pochi marketer lo stanno promuovendo o pochissime persone lo sanno potrebbe essere perché è una nuova nicchia. Cercare di promuovere un prodotto nuovo di zecca che non ha un seguito è possibile, ma potresti esaurirti prima di vedere i risultati. Il tuo obiettivo quando scegli la tua nicchia è trovarne una che abbia una certa concorrenza. Quando si inizia con la propria nicchia, è sempre utile poter vedere cosa stanno facendo i concorrenti e non reinventare la ruota, ma piuttosto innovare e farlo meglio.

Probabilmente ti starai chiedendo come determinare quanta concorrenza ha una nicchia, quindi ecco alcuni modi semplici e veloci per darti un'indicazione. Non rimanere bloccato nella trappola della "paralisi dell'analisi" in cui o ti anneghi nelle informazioni e poi non vai avanti, o distruggi le tue speranze e i tuoi sogni e ti arrendi.

Come sapere: varrà la pena perseguire la nicchia CPA?

  • Google Ads - Annunci Google 

Apri Google ed esegui una ricerca per alcuni dei termini ovvi (parole chiave) che pensi che le persone cercherebbero quando vorranno il tuo possibile prodotto. Diciamo che una delle nicchie che hai annotato è il "forex trading". Ora, guarda i risultati che emergono. Vuoi cercare in modo specifico i risultati nella parte superiore dei risultati di Google con "Annuncio" accanto ad essi. Se non vedi alcun "Annunci" puoi molto probabilmente cancellare quella nicchia dalla tua lista. Se nessuno sta pubblicizzando quella nicchia su Google, è un'indicazione abbastanza buona che non vale la pena. Ma aspetta, prima di rinunciare a quella nicchia, i risultati che vedrai saranno per la tua regione e Google potrebbe non consentire annunci per quella nicchia nella tua regione, quindi potresti voler controllare i paesi o le regioni in cui potresti commercializzare. L'altra considerazione è che le norme di Google potrebbero non consentire annunci a pagamento per quella nicchia o ci sono pesanti restrizioni. Ricorda, questa tecnica è semplicemente una cartina di tornasole per guidare la tua decisione. Se vedi molti annunci, sei sulla strada giusta.

  • Google Trends -

Con la tua lista un po' ristretta, è il momento di scavare un po' più a fondo. Google ha un prodotto straordinario chiamato Google tendenze – https://trends.google.com/. Senza approfondire questo strumento, puoi cercare alcuni termini (parole chiave) e Google ti mostrerà il volume di ricerche da parte degli utenti per quei termini di ricerca risalenti ad anni fa. Assicurati di provare alcuni termini di ricerca diversi per la tua nicchia e vedere la tendenza generale e il volume. Se vedi un buon numero di ricerche che è aumentato nel tempo, ti stai muovendo nella giusta direzione. D'altra parte, se vedi che il volume di ricerca è diminuito nel tempo, potresti entrare in un mercato che si sta restringendo e potresti finire per "nuotare controcorrente".

Esistono infiniti altri strumenti e risorse sul Web per determinare la concorrenza e, se vuoi davvero padroneggiare l'arte dell'analisi competitiva, imparare a eseguire l'analisi SWOT può aiutarti a perfezionare le opportunità; ma per ora, non vogliamo farci prendere da un'analisi eccessiva.

A questo punto, dovresti aver ridotto un po' la tua lista e rimanere con una manciata di potenziali nicchie da promuovere. Ai fini di questa guida, parleremo di nicchie finanziarie e più specificamente di CFD Trading, Programmi di affiliazione Forex e Criptovalute. Ci riferiremo semplicemente a questi come "trading online".

Offerte CPA di affiliazione

Con la tua lista di nicchie su cui prevedi di concentrarti, è tempo di trovare alcune offerte CPA per queste nicchie. La selezione delle offerte va ben oltre la commissione CPA pagata da un'offerta e qui ti forniremo i fattori più importanti da considerare.

Quindi, continuiamo a utilizzare la nostra nicchia di "trading online" come esempio. Se cerchi "offerte forex CPA", sarai completamente sopraffatto dal numero di offerte là fuori e vedrai alcune pazze numeri come $ 800- $ 1,000 CPA.

Aspettare…. non ti eccitare o verrai risucchiato nell'abisso del marketing.

Offerte CPA – cosa devi sapere:

  • Programma / Reputazione di rete:

Non dare per scontato solo perché la rete ha un sito Web dall'aspetto accattivante e offre CPA redditizi, che dovresti semplicemente tuffarti. Sfortunatamente, alcuni programmi di affiliazione non sono tutto ciò che sembrano e l'ultima cosa che vuoi è inviare loro traffico e non vedere mai commissioni e non essere mai pagato. Ancora una volta, crea un elenco ristretto di reti e programmi e fai prima una piccola ricerca visitando alcuni forum e cercando informazioni e ponendo domande ad altri affiliati e venditori.

Ma…. Sì, c'è sempre un ma... potresti ricevere feedback diversi, quindi devi provare a prendere il feedback con le "pizziche di sale". È un po' come fare acquisti su Amazon; se un prodotto ha solo valutazioni a 5 stelle, qualcosa è sospetto, ma d'altra parte, se un prodotto ha principalmente valutazioni a stelle 4-5 e c'è una manciata di recensioni a 1 stella, non lasciarti scoraggiare dai pochi aspetti negativi . Tuttavia, se un prodotto ha solo 3 stelle o meno, è il momento di correre nella direzione opposta. I forum sono un ottimo posto per ottenere altre preziose informazioni sul servizio e sui pagamenti del programma. Potresti anche scoprire il nome di alcuni buoni manager affiliati alla rete che sono il tuo biglietto d'oro per il successo.

  • Marchi:

In concomitanza con l'attuale programma/ricerca di rete, devi fare qualche ricerca sui marchi che promuoverai, perché come per tutto su Internet, ci sono marchi buoni, cattivi e brutti (marcio). Non vuoi investire tempo e denaro nell'inviare traffico a un marchio considerato una truffa. Ci sono molti marchi altamente rinomati e, sebbene potrebbero non offrire i CPA più alti, avrai una maggiore tranquillità sapendo che c'è coerenza e guadagnerai, piuttosto che inseguire la carota penzolante figurativa. Non dimenticare di controllare in quali regioni sono offerti i marchi, così saprai dove puoi e non puoi scegliere come target.

Potresti aver notato che non ci siamo ancora concentrati sui valori delle commissioni CPA. Il motivo è che vogliamo entrare in una partnership con organizzazioni di alta qualità e non essere accecati da grandi CPA bling! Ora che hai un elenco ristretto di programmi o reti di affiliazione, è il momento di iniziare a creare connessioni e registrarti.

Che cos'è il marketing CPA

Generazione di traffico per il modello CPA

Il traffico sono i visitatori che ricevi sul tuo sito o sulle tue offerte. Ci sono molti, molti modi per generare traffico e parleremo a un livello molto alto di alcuni dei più popolari. Dovrai decidere se intendi inviare il traffico direttamente ai siti Web dei marchi o alle pagine di destinazione (di vendita) o prima al tuo sito Web e quindi, a sua volta, il traffico farà clic su annunci o collegamenti sul tuo sito e andrà alla pagina Marche.

Detto questo, ci sono 5 categorie principali quando si tratta di traffico web:

  1. Organic 
  2. Social 
  3. A pagamento 
  4. Referral 
  5. Direct 

Esploriamo un po' ciascuno di questi:

  1. Traffico organico 

    Questo è il traffico che arriva al tuo sito web da motori di ricerca come Google. Quando crei un sito, i motori di ricerca indicizzeranno (troveranno il tuo sito) e lo elencheranno nei loro risultati, tuttavia, il tuo sito sarà sepolto centinaia o addirittura migliaia di pagine in profondità nei risultati. Raggiungere gli sfuggenti risultati della prima pagina sui motori di ricerca non è un compito facile. Ci vuole tempo, denaro e fatica. Questo processo è noto come SEO (Search Engine Optimization) di cui probabilmente hai sentito parlare. Non entreremo nelle profondità della SEO in quanto è ben oltre lo scopo di questa guida. Se sei seriamente intenzionato a costruire un'attività redditizia a lungo termine che genererà enormi quantità di traffico, allora la SEO dovrebbe far parte della tua strategia . Un sito ben ottimizzato può produrre traffico di qualità eccellente, ma dovrai dedicare una notevole quantità di risorse per competere con i siti che sono già classificati per i termini di ricerca migliori per la tua nicchia.

  2. Media sociali

    Di certo non abbiamo bisogno di spiegare cosa sono i social media. I social media sono una ricca fonte di traffico, ma ancora una volta dovrai investire molto tempo e sforzi per raccogliere i frutti dei social media. Che tu scelga Facebook, Twitter, Instagram, YouTube o altri, ci sono tecniche e approcci molto specifici per ciascuno di essi. Ti starai chiedendo perché menzioniamo YouTube. YouTube è considerato una piattaforma di social media ed è un motore di ricerca... eh? Sì, anche YouTube è considerato un motore di ricerca ed è il secondo più grande dopo Google (sì, Google possiede YouTube). Ogni giorno milioni di persone si rivolgono a YouTube per cercare video sugli argomenti che li interessano. Detto questo, in modo simile alla SEO, dovresti considerare di aggiungere YouTube alla tua strategia di marketing.

  3. Traffico a pagamento

    Quando inizi come marketer CPA, il traffico a pagamento è l'arma più potente nel tuo arsenale di marketing. Il traffico a pagamento è esattamente come suggerisce il nome; acquisti annunci per pubblicizzare i prodotti che desideri promuovere e i siti su cui acquisti annunci, i loro utenti fanno clic sui tuoi annunci e il traffico arriva alle tue offerte. Una delle migliori e più note fonti di traffico a pagamento è Google Ads (ex Google AdWords). Se hai prestato attenzione quando cerchi su Google, ci sono risultati nella parte superiore della pagina con la scritta accanto a loro che dice "annuncio". Ciò che rende il traffico a pagamento così potente è che puoi attivarlo e disattivarlo all'istante.

    A differenza del traffico organico e dei social media che richiedono mesi o anni per accumularsi, puoi impostare una campagna a pagamento su una qualsiasi delle migliaia di reti pubblicitarie e motori di ricerca e, in poche ore, inizierai a vedere i visitatori del tuo sito . Mentre il traffico a pagamento può essere inizialmente costoso, può anche farti risparmiare un sacco di soldi a lungo termine e aumentare il tuo ROI. Con la possibilità di ottenere traffico così rapidamente, ti dà la possibilità di testare, modificare e ottimizzare al volo.

    Un ottimo esempio di come il traffico a pagamento sia tuo amico è quando vuoi testare una nicchia e offerte. Con il traffico a pagamento, in pochi giorni, puoi testare più offerte e determinare quali funzioneranno per te. Infatti, anche se prevedi di sviluppare una strategia SEO o social media, il traffico a pagamento è un ottimo strumento per indirizzarti nella giusta direzione.

    Diciamo che vuoi seguire la strada della SEO: eseguire una campagna a pagamento su Google Ads ti aiuterà a identificare le parole chiave che funzionano e quali no. Poiché la SEO è una strategia a lungo termine, l'ultima cosa che vuoi fare è investire tempo e denaro e aspettare 6 mesi affinché il tuo sito raggiunga la pagina 1, solo per scoprire di aver ottimizzato per i termini di ricerca sbagliati. Un approccio simile può funzionare con gli annunci di Facebook per darti un'idea di cosa potrebbe funzionare sulle piattaforme di social media.

  4. Traffico di riferimento 

    Il nome dice tutto. Il traffico di riferimento proviene da altri siti. Questa fonte di traffico si verifica quando altri siti si collegano al tuo. Generare traffico di riferimento non è un'impresa facile e il tuo sito dovrà essere di alta qualità affinché altri siti desiderino collegarsi a te. Quando il tuo sito diventa famoso o diventa un sito di autorità (questo richiede enormi quantità di tempo e denaro), altri siti web si collegheranno a te in modo naturale. Puoi cortocircuitare il processo avvicinandoti ai siti migliori e pagandoli per i backlink al tuo sito, ma i siti migliori richiedono prezzi elevati per collegare o acquistare spazio pubblicitario direttamente da loro.

  5. Traffico diretto 

    Il traffico diretto è il traffico che arriva direttamente al tuo sito quando gli utenti digitano il tuo URL nel browser. Questo tipo di traffico si sviluppa solo quando hai un sito da molti anni e ti sei costruito una reputazione. Un esempio di questo è eBay o Amazon.

Preparare il tuo sito web 

Le probabilità sono abbastanza buone che vorrai avere il tuo sito web, che dovrebbe contenere contenuti di alta qualità che aggiungeranno valore ai visitatori e, a sua volta, l'obiettivo è che faranno clic sugli annunci e sui collegamenti sul tuo sito che poi prenderanno li alle offerte e agli inserzionisti che stai promuovendo, ecc.

Se non sei ancora pronto per un sito Web completo quando inizi con una nuova nicchia, allora dovresti almeno creare una singola pagina di destinazione che presterà ai visitatori e li spingerà a fare il passo successivo. Qualunque sia il percorso che prendi, devi costruire l'aspetto, l'atmosfera e i contenuti attorno alle offerte che intendi promuovere. Più il tuo messaggio è mirato, mirato e coerente con l'offerta, migliore sarà il suo rendimento.

Oggi non è necessario essere uno sviluppatore o un designer per avere un sito web bello e funzionale. Esistono molti noti servizi di creazione di siti con funzionalità di trascinamento della selezione. Uno dei più conosciuti è Wix. Se non hai alcuna conoscenza in questo settore e sei pronto a investire un po' di denaro, puoi assumere uno sviluppatore web attraverso uno dei tanti siti web freelance e ti guideranno e faranno il duro lavoro.

Marketing contro pubblicità

Un malinteso comune e due termini usati così spesso in modo intercambiabile sono Marketing e Pubblicità. Anche se potresti essere tentato di pensare che siano uguali, in realtà sono due discipline diverse ma fortemente interconnesse.

American Marketing Association definisce il marketing come il processo di identificazione delle esigenze del cliente e di determinazione del modo migliore per soddisfarle. D'altra parte, la pubblicità è l'esercizio di promozione di un'azienda e dei suoi prodotti o servizi attraverso vari canali.

In sostanza, la pubblicità è solo una componente del quadro di marketing più ampio.

Esistono vari modi in cui i broker di criptovaluta raggiungono i loro mercati di riferimento. Ecco alcuni esempi:

Marketing CPA vs marketing di affiliazione

Un'area un po' grigia che può causare confusione sia per i principianti che per gli esperti di marketing online è la differenza tra CPA Marketing e Affiliate Marketing. Sebbene molte delle attività coinvolte in entrambi siano simili, c'è una differenza di cui essere consapevoli.

CPA, come dicevamo, sta per Costo per azione o talvolta indicato anche come Costo per acquisizione. Il marketing CPA paga una commissione per un'azione intrapresa dal referral che potrebbe essere semplice come inviare un indirizzo e-mail, completare un modulo o un sondaggio. Il marketing CPA potrebbe non richiedere necessariamente che la persona effettui un acquisto affinché il marketer CPA possa qualificarsi per la commissione. In genere, la commissione CPA è un pagamento una tantum.

D'altra parte, nel marketing di affiliazione, è necessario che il potenziale cliente effettui un acquisto o una transazione finanziaria affinché l'affiliato guadagni una commissione. La commissione di affiliazione potrebbe essere una commissione CPA (pagamento una tantum), o una quota di compartecipazione alle entrate, o un ibrido dei due.

Vale la pena notare che i confini tra il puro marketing CPA e il marketing di affiliazione sono diventati confusi nel corso degli anni, quindi non pensarci troppo e concentrati piuttosto su ciò che devi fare per guadagnare commissioni.

Programma di affiliazione vs. rete di affiliazione vs. rete CPA 

Questa è un'altra area in cui le cose sono diventate sfocate nel corso degli anni, ma esploriamo le cose per creare un po' più di chiarezza.

Un programma di affiliazione è in genere di proprietà e gestito da un marchio che desidera promuovere i propri prodotti e soluzioni. Non offrono prodotti o soluzioni di concorrenti o al di fuori della loro nicchia.

Una rete di affiliazione è come un "mercato" di prodotti di più marchi e inserzionisti. La rete facilita il processo tra gli affiliati di marketing e le offerte di marchi/inserzionisti. La rete di affiliazione gestisce i processi con gli affiliati, fornisce la relativa piattaforma di monitoraggio e reporting dei referral, fornisce il materiale di marketing, effettua pagamenti di commissioni e altro ancora. Il processo è del tutto senza soluzione di continuità per il potenziale consumatore. Una rete di affiliazione in genere è una società indipendente dai marchi e dai prodotti che rappresenta e offre persino offerte per più marchi/inserzionisti concorrenti. La rete di affiliazione può offrire vari modelli di commissione, come descritto più avanti, e offerte CPA.

Una rete CPA è simile alla rete di affiliazione, ma fornisce solo offerte di tipo CPA.

È ora di farlo accadere

A questo punto, dovresti avere una buona conoscenza per iniziare a far accadere le cose. Nel mondo del marketing di affiliazione e CPA, i marketer di successo sono quelli che formulano un piano e agiscono. Troppi marketer online hanno grandi idee e ambizioni, ma quando si tratta di impegnarsi nel duro lavoro, semplicemente non lo seguono, il che a sua volta si traduce in nessuna commissione guadagnata e abbandonano i loro obiettivi e sogni. Non hai bisogno di passare settimane a fare ricerche e non hai bisogno del sito web perfetto per far girare la palla. Inizia e poi puoi modificare, ottimizzare e perfezionare mentre impari e guadagni alcune commissioni.

Se sei pronto iniziare a guadagnare e imparare, poi Algo-Affiliates dovrebbe essere in cima alla tua lista. Algo-Affiliates è un CPA altamente concentrato e professionale Rete di affiliazione che offre una selezione di nicchie ben pagate. Hanno una piattaforma eccezionalmente intuitiva che ti dà accesso a tutti gli strumenti di cui hai bisogno. La loro vasta gamma di materiali di marketing e canalizzazioni, disponibili in molte lingue per raggiungere i mercati globali, sono stati tutti ottimizzati perfettamente per offrire conversioni eccezionali e per mettere più commissioni in tasca. Il loro team di gestori di affiliazione esperti è disponibile, amichevole e ben informato. Questa è una rete CPA che ogni marketer dovrebbe prendere in considerazione.

 

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